giovedì 16 marzo 2017

L'eleganza e lo stile di Rosa Salva nell'incantevole panorama veneziano.

Oggi riflettevo e pensavo a quanto sia importante l'arte della cucina. A casa, noi mamme, ci mettiamo cura e amore nel preparare pranzi e cene per tutta la nostra famiglia. Quando decidiamo di mangiare fuori casa cerchiamo un luogo confortevole, adeguato al nostro stile e soprattutto che proponga una buona scelta di piatti gustosi e genuini.
Mi piace tanto viaggiare, ho visitato tantissimi luoghi e sono stata invitata a svariati eventi, ma quello che più mi è rimasto nel cuore - e nella mente - è il matrimonio di mia cugina a Venezia.

Mia cugina si è trasferita per lavoro a Venezia qualche tempo fa e, quando si è trattato di organizzare il suo matrimonio, ha deciso di rendere la città scenario del suo 'giorno importante'. Ho presenziato anche io a quell'evento: ho potuto vedere con i miei occhi la sua felicità e prendere parte al banchetto, organizzato in maniera impeccabile!
Vi assicuro che quella cerimonia non la dimenticherò mai!
Sono rimasta stupefatta dall'eleganza e dall'attenzione ad ogni singolo dettaglio che era stata posta nell'organizzazione: raffinate cristallerie e tovagliati pregiati, vasellami, posateria d’argento, decorazioni, allestimenti e scenografie di eccellente pregio. Il tutto faceva da cornice all'emozionante matrimonio.
 
Ogni dettaglio è stato curato e seguito in ogni aspetto, rendendo la cerimonia perfetta. Conclusi i festeggiamenti ho chiesto il nome dell'azienda che aveva organizzato il banchetto. Mia cugina entusiasta mi ha detto che si era affidata all'azienda veneziana più importante della zona: "Rosa Salva".
Vista l'esperienza magica vissuta, ho voluto conoscere la storia di quest'azienda e ho scoperto che le sue radici s'intrecciano con la storia veneziana sin dal 1879, operando da sempre nel campo del catering e banqueting con estro, passione e professionalità.
 
L'impresa, il cui fulcro è situato a pochi passi da Piazza San Marco, è dislocata sul territorio con cinque punti vendita e due laboratori, di cui uno a Venezia ed uno a Mestre, è a conduzione familiare da ben sei generazioni e conta ad oggi più di 80 dipendenti.
L'attività Rosa Salva, rinomata a livello nazionale e internazionale, muove i suoi primi passi più di un secolo fa, operando nell'ambito della ristorazione 'itinerante', organizzando pranzi e cene a domicilio nei palazzi e nelle ville veneziane e dei paesi limitrofi.
Oggi conserva arte e passione e organizza, con la stessa professionalità, meeting, congressi, coffee break, colazioni di lavoro, cocktail, cene di gala, inaugurazioni ed eventi pubblici.


Mi sono complimentata con mia cugina per la sua scelta raffinata e un po' l'ho invidiata per aver avuto la possibilità di affidarsi ad un'impresa che, con serietà e professionalità, ha reso perfetto il giorno più importante della sua vita.
Che siate veneziani o meno, io vi invito a visitare il sito potrete reperire maggiori informazioni e conoscere la bellezza e l'imponente lavoro di Rosa Salva.

#RosaSalva #BanquetingVenezia
Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento