Si potrebbero creare nuovi modi di fare, nuovi posti di lavoro, nuove risorse da ciò che è abbandonato da tempo. Ad esempio si potrebbero recuperare i locali occupati da una ex fabbrica, da una centrale elettrica dismessa, da vecchi conventi deserti, ecc..
Ci sono locali che restano inattivi per decenni e anche di più e si potrebbero trasformare in grandi centri di distribuzione, di smistamento, centri produzione sarebbe sicuramente un ottimo investimento per tutto il paese.
Un'azienda che ha messa appunto questo tipo di investimento è stata IL BIRRIFICIO DI COMO. Nel 2004 ha recuperato una vecchia fabbrica tessile e ha messo in piedi un prestigioso locale in cui vengono espletate numerose attività!
Nasce uno spazioso e accogliente ristorante che propone piatti ricercati e originali, con 2400 posti è diventato uno dei più grandi locali della provincia di Como.
Il luogo è molto curato e stimato, all'interno lo spazio è suddiviso in varie sale e all'esterno si può godere di un ampio giardino.
Nel ristorante si arriva e si mangia tranquillamente scegliendo tra vari menù locali e internazionali.
Si trova di tutto dal classico stuzzichino per iniziare alla cena completa creati con prodotti di elevata qualità e ingredienti genuini: salumi, formaggi, pizza, pasta, carni, ecc..
Tutti i piatti vengono accostati ai vari tipi di birra prodotta dalla stessa azienda in un impianto realizzato in una zona dedicata del locale stesso.
Una produzione artigianale di birra che viene realizzata con metodi tradizionali per esaltarne tutte le qualità. La produzione è totalmente "artigianale", la maggior parte dei processi produttivi sono manuali eseguiti dal Mastro Birraio Andrea Bravi.
Il risultato di tutto questo è una birra cruda e fresca (non filtrata, non pastorizzata) senza aggiunta di conservanti.
Il Birrificio di Como è aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena, si possono consumare pranzi, cene o passare una serata tra amici nel lussuoso pub.
Secondo me è un locale aperto a tutti, coppie, famiglie, comitive di amici, gruppi turistici, ecc..
La birra viene consumata dai clienti del locale, ma si può acquistare anche in bottiglie da asporto. Per chi come me è lontana dalla città di Como, è possibile acquistarla on line nel SITO e-commerce "Il Birrificio di Como".
Le spedizioni vengono evase in tutta Italia con pagamenti sicuri via PayPal.
Nessun commento:
Posta un commento