venerdì 5 agosto 2016

Al comfort e alla sicurezza non si deve mai rinunciare!

L'età avanza e ogni giorno mi accorgo che alcuni gesti di normale routine diventano difficili da esercitare. La mia casa, immersa nel verde, e una bellissima villetta a due piani, all'interno c'è una piccola scala a due rampe che porta al piano di sopra.
Tutte le camere da letto sono situate al livello superiore, volente o nolente, devo salire e scendere le scale ogni giorno parecchie volte.
Scendo la mattina appena sveglia, la sera per andare a dormire, durante la mattinata per fare le pulizie, è un continuo movimento e mi stanco molto.

Sovente penso come farò quando le mie ossa non reggeranno più, quando per salire uno scalino ci vorrà troppo impegno. Non voglio rinunciare alla casa dove ho vissuto la mia vita familiare, dove sono cresciuti i miei figli.
Facendo delle ricerche on line ho trovato delle ottime soluzioni e in particolare sono propensa a installare dei montascale della
Giglio ascensori.

L’installazione di questi dispositivi è semplice e oltretutto non necessita di alcuna opera muraria, basta avere una presa elettrica vicino alle scale per alimentarli.
Ne ho visti tanti e tutti hanno un design accattivante e semplice, si adatterebbero esattamente al mio arredamento, ma comunque si può scegliere tra una vasta gamma di sedili, guide e colori.
Sto valutando di contattare un loro consulente che verrà direttamente a casa mia e verificherà la fattibilità dell'impianto e soprattutto saprà consigliarmi il montascale più adatto.

 Intanto è gratuito, formulerà un preventivo dettagliato e io sceglierò liberamente se acquistare o meno!
Considerato che sarà un investimento per il futuro, perché magari oggi non è indispensabile, ma domani mi permetterà di ritrovare l'autosufficienza e la capacità di muovermi in casa mia quando, a 70 anni, non avrò più le forze necessarie.

Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento