lunedì 26 giugno 2017

Eurospin lancia la nuova linea Fior di Natura. Conosciamola insieme!

Molti miei amici hanno deciso nel corso degli anni e delle vicende di mangiare prodotti salutari e vegetali.Hanno creato in me anche una voglia, sempre più incalzante, di provare nuovi sapori e ricette con ingredienti al 100% vegetali.
Anche per me è importante far parte di quella fetta di popolazione a cui interessata l'ambiente e la sostenibilità! Non mi sento, però, in grado di eliminare del tutto gli alimenti che vengono dal mondo animale.
Quando invito i miei amici vegetariani ho qualche difficoltà nel creare ricette sfiziose e gustose, ma adesso ho trovato un grande alleato... Anzi una linea completa di ricette!
Eurospin ha lanciato una nuova linea di prodotti interamente vegetale e in più, in collaborazione con la rivista Sale e Pepe Veg, un ricettario Veg in cui vengono proposte tantissime ricette gustose, sostenibili e che non annoiano mai!
Viene distribuito in omaggio in tutti i negozi Eurospin.
La nuova linea di prodotti a base vegetale è composta da piatti pronti, freschi e surgelati, gustosi e facili da utilizzare. Eccone alcuni: - Miniburger al miglio, agli spinaci, al farro.
- Tofuburger al naturale, alla pizzaiola, alle zucchine.
- Gelato di soia vari gusti.
- Wurstel alle proteine del grano con farina di ceci o con piselli.

Nel ricettario si trovano ricette creative realizzate con ingredienti salubri e sostenibili: ortaggi, frutta, soia, legumi, cereali, semi, alghe e spezie. 
Vi dico... Anche io e i miei figli abbiamo subito provato la Carbonara con Tofuburger al naturale!
È stata apprezzata per la sua leggerezza e consistenza. Un gusto delicato maggiormente apprezzato dai bambini. 
Sono del parere che bisogna aprire le proprie conoscenze a tutto, specialmente in cucina.
Non c'è chi sbaglia a nutrirsi, ma c'è chi prova, assaggia e poi decide se piace o meno!
Al di la del codice etico a cui si aderisce, proporre e assaporare prodotti come questi della linea Fior di Natura, secondo me, arricchisce il proprio bagaglio gustativo. 
Ognuno di noi dovrebbe variare il proprio ricettario familiare.
Solo conoscendo, avvicinandosi a nuovi sapori e accettando nuove ricette con ingredienti estranei al menù abituale si educano gli individui al gusto e al vario.
Si deve mangiare tutto specialmente se ci si indirizza verso alimenti salutari.
Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito http://www.eurospin.it/fiordinatura/
#Fiordinatura #eurospin
Buzzoole

lunedì 19 giugno 2017

IL BIRRIFICIO DI COMO, dove il restyling architettonico fa storia!

Sarebbe meraviglioso se si potessero recuperare tutti gli edifici abbandonati che ci sono in Italia! Riconvertirli in qualcosa di moderno, di vantaggioso e utile alla gente che vive nel paese.
Si potrebbero creare nuovi modi di fare, nuovi posti di lavoro, nuove risorse da ciò che è abbandonato da tempo. Ad esempio si potrebbero recuperare i locali occupati da una ex fabbrica, da una centrale elettrica dismessa, da vecchi conventi deserti, ecc..

Ci sono locali che restano inattivi per decenni e anche di più e si potrebbero trasformare in grandi centri di distribuzione, di smistamento, centri produzione sarebbe sicuramente un ottimo investimento per tutto il paese.

Un'azienda che ha messa appunto questo tipo di investimento è stata IL BIRRIFICIO DI COMO. Nel 2004 ha recuperato una vecchia fabbrica tessile e ha messo in piedi un prestigioso locale in cui vengono espletate numerose attività!
Nasce uno spazioso e accogliente ristorante che propone piatti ricercati e originali, con 2400 posti è diventato uno dei più grandi locali della provincia di Como.

http://l12.eu/birrificiodicomo-1509-au/501ZGK6JHIBFCLWO6H9Q Il luogo è molto curato e stimato, all'interno lo spazio è suddiviso in varie sale e all'esterno si può godere di un ampio giardino.
Nel ristorante si arriva e si mangia tranquillamente scegliendo tra vari menù locali e internazionali.
Si trova di tutto dal classico stuzzichino per iniziare alla cena completa creati con prodotti di elevata qualità e ingredienti genuini: salumi, formaggi, pizza, pasta, carni, ecc..

http://l12.eu/birrificiodicomo-1509-au/501ZGK6JHIBFCLWO6H9Q

Tutti i piatti vengono accostati ai vari tipi di birra prodotta dalla stessa azienda in un impianto realizzato in una zona dedicata del locale stesso.
Una produzione artigianale di birra che viene realizzata con metodi tradizionali per esaltarne tutte le qualità. La produzione è totalmente "artigianale", la maggior parte dei processi produttivi sono manuali eseguiti dal Mastro Birraio Andrea Bravi.

http://l12.eu/birrificiodicomo-1509-au/501ZGK6JHIBFCLWO6H9Q
Il risultato di tutto questo è una birra cruda e fresca (non filtrata, non pastorizzata) senza aggiunta di conservanti.
Il Birrificio di Como è aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena, si possono consumare pranzi, cene o passare una serata tra amici nel lussuoso pub.

http://l12.eu/birrificiodicomo-1509-au/501ZGK6JHIBFCLWO6H9QSecondo me è un locale aperto a tutti, coppie, famiglie, comitive di amici, gruppi turistici, ecc..
La birra viene consumata dai clienti del locale, ma si può acquistare anche in bottiglie da asporto. Per chi come me è lontana dalla città di Como, è possibile acquistarla on line nel SITO e-commerce "Il Birrificio di Como".
Le spedizioni vengono evase in tutta Italia con pagamenti sicuri via PayPal.

Buzzoole