giovedì 11 aprile 2013

COUS COUS CON PEPERONI E CAPPERI CON BROCCOLATA E MANZO


COUS COUS CON PEPERONI E CAPPERI 
CON BROCCOLATA E MANZO
Ingredienti:
Cous cous con Peperoni e Capperi Tiberino
300 g. di Spezzatino di Manzo
1 bicchiere di vino rosso
Farina 00
Broccolo intero
Formaggio
Burro e olio
Sale e pepe
Preparazione dello spezzatino di manzo: infarinate leggermente i tocchetti di carne, metteteli una pentola con una noce di burro o l’olio e fate rosolare qualche minuto a fuoco moderato. Versate il vino rosso e lasciate sfumare a fuoco alto; coprite poi la carne con del brodo di carne o acqua fredda. Salate, pepate e coprite la pentola con un coperchio. Lasciate cuocere per almeno un’ora e mezza a fuoco dolce, aggiungendo del brodo se necessario. Al termine della cottura sciogliere in un bicchiere 3 cucchiai di farina e unirla al brodo che si è formato, fatelo restringere a fuoco vivo fino ad ebollizione e spegnate.
Preprazione del Cous Cous con peperoni e capperi Tiberino: versare 5 cucchiai di olio di oliva o di burro in una padella o tegame antiaderente. Aggiungere il contenuto della confezione e mescolate per qualche secondo a fiamma bassa. Versate 1/2 litro di acqua calda e il sale. Coprite e portate a cottura fino a che l'acqua sarà assorbita, se occorre aggiungerne ancora. 

Preparazione del broccolo: lavate il broccolo intero, e mettetelo a lessare in una pentola, a fuoco alto. Toglierlo ancora mezzo crudo, perchè va infornato per almeno 15 minuti. Scolare il broccolo e riporlo in una teglia rotonda, grattugiare sopra il Parmigiano, spolverare aromi a vostro piacimento e cospargerlo con dei fiocchi di burro.... Infornate e servite caldo.
Unite in un piatto, Cous Cous, broccolo e spezzatino di manzo.. avrete una cena completa e molto saporita...
A tutta questa bontà e genuinità devo dire grazie ai prodotti Tiberino, preparati esclusivamente con ingredienti naturali disidratati e senza l'aggiunta di alcun tipo di conservante, colorante o insaporitore chimico.
Il cous cous ha cucinato solo 9 minuti ed era ottimo.. fatevelo dire da una siciliana.....

Nessun commento:

Posta un commento